Viviana Meddis
L’ortodonzia l’ha sempre coinvolta sin dal principio grazie al suo professore e maestro che le ha trasmesso l’amore per questa meravigliosa disciplina che permette di ricreare armonia e simmetria nei volti delle persone.
Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2008 presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro con votazione 110/110 e lode.
Si specializza in Ortognatodonzia nel 2012 all’ Università di Ferrara con votazione di 50/50 e lode,portando a termine un percorso formativo di quattro anni che le ha permesso di seguire lezioni tenute dai più importanti esperti mondiali dell’ ortodonzia moderna.
Nel 2009 segue il Corso teorico pratico di Tecnica Tweed del relatore Giovanni Biondi.
Nel 2010 partecipa al corso di certificazione Invisalign diventando medico provider per questa tecnica e nello stesso anno si certifica anche nella tecnica linguale Orapix.
Nel 2011 segue il corso teorico pratico di Alexander Discipline presso l’ università di Ferrara.
Nell’anno 2013 partecipa al corso annuale di tecnica Straight Forward Philosophy con relatore Davide Mirabella.
Partecipa a diversi corsi teorici pratici tra cui quello tenuto dal Dr Cesare Luzi, massimo esponente in materia di miniscreew ortodontiche.
Nel 2017 partecipa al corso di perfezionamento teorico pratico presso la tweed Foundation a Tucson in Arizona.
Nello stesso anno segue il corso sulle Osas, tenuto dalla Dssa Francesca Milano, specializzandosi nel trattamento di pazienti adulti e bambini affetti da russamento e apnee ostruttive del sonno.
Nel 2019 segue il corso del Prof. Sandro Prati di diagnosi e terapia dei disordini craniomandibolari.
Svolge la libera professione presso il suo studio di Catanzaro e collabora con diversi studi a Roma occupandosi esclusivamente di ortodonzia pediatrica, dell’adulto e digitale.
E’ socia provvisoria della Società Italiana Di Ortodonzia (S.I.D.O.) dal 2009, socia dell’Associazione Specialisti Italiani di Ortodonzia (A.S.I.O.) dal 2010, socia della Società Italiana di Tecnica Bidimensionale (S.I.Te.Bi.) dal 2012, socio in percorso Accademia Italiana Ortodonzia (A.I.D.O.R.)