Simone Bartalotta
Nel 2003 si laurea con 110/110 e lode alla facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria di Tor Vergata.
Ha da subito la fortuna di incontrare nel suo percorso formativo professionisti di altissimo valore, che gli trasmettono la passione nel “salvare i denti a tutti costi”, ovvero le branche della Conservativa e dell’Endodonzia, nelle quali si perfeziona tra il 2003 ed il 2006 con master annuali di assoluto rigore scientifico come quello in Endodonzia del Dott. Claudio Pisacane e quello di Conservativa Estetica del dott. Lorenzo Vanini, riferimenti a livello internazionale delle rispettive discipline.
Dal 2007 al 2015 è Medico a contratto presso l’ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina in Roma.
Nel 2008 frequenta il corso di Implantologia presso lo studio del dott. Luca Signorini.
Nel 2009 affianca il Dott. Fausto Di Girolamo, ex primario dell’Ospedale Fatebenefratelli, nel suo studio nel cuore del quartiere EUR di Roma aperto nel 1977.
Nel 2012 subentra al Dott. Di Girolamo nella direzione e gestione dello studio, apportando importanti cambiamenti strutturali e innovazioni tecnologiche che hanno il fine di offrire al paziente un esperienza unica, professionale e al passo con i tempi.
Nel 2010 partecipa al corso di Protesi Fissa col dott. Piero Simeone.
Tra il 2014 ed il 2016 si perfeziona seguendo i corsi di Implantologia tradizionale e di Implantologia Guidata Computer Assistita presso lo studio del Dott. Marco Tallarico, con il quale comincia una collaborazione professionale.
Svolge attività libero professionale presso il suo studio di Roma e attività di Consulenza in Endodonzia presso altri studi.